Dall'altro documentario, quello sui Foos ("Back and Forth"), Foto screenshot
È partito il conto alla rovescia per Sound City, il documentario firmato Dave Grohl che avrà la sua prima mondiale a Park City, nello Utah, durante l'imminente nuova edizione del Sundance Film Festival: qualche centinaio di fortunatissimi potrà verificare di persona se il leader dei Foo Fighters è un bravo regista.
Ma l'attesa è doppia, perché non riguarda solo l'anteprima del film: il 18 gennaio Grohl trasformerà la cittadina di montagna, che pure non è nuova al passaggio di musicisti, in un'arena rock and roll, quando salirà su un palco insieme ai colleghi di razza che hanno collaborato alla colonna sonora di Sound City. Non a caso, il super-super gruppo si chiamerà Sound City Players.
Non è stato ancora diffuso l'elenco completo di chi dividerà il palco con l'ex batterista dei Nirvana, anche se è lecito ipotizzare che ci saranno i vecchi sodali Pat Smear e Krist Novoselic, come già accaduto al benefit 12-12-12 con Paul McCartney. Potrebbe fare una comparsata anche Josh Homme dei Queens of the Stone Age, che deve a Grohl qualche favore vista la sua nuova collaborazione in studio con la band dell'ex Kyuss. Altri collaboratori eccellenti a Sound City comprendono Trent Reznor e Stevie Nicks.