Futuri ex?, Foto WM Entertainment
Ci avevano già preparato psicologicamente a non aspettarci troppo dalla loro reunion, in termini di nuovo materiale. Ma con l'anno nuovo ai ritrovati Faith No More deve essere passata anche la voglia di suonare dal vivo insieme: in una nuova intervista rilasciata alla rivista The Believer, il magazine cultural-letterario fondato dallo scrittore Dave Eggers, Mike Patton riflette sullo stato di salute della più famosa delle band delle quali fa parte e conclude che i nuovi FNM hanno "fatto il loro corso".
La band non ha, in effetti, altre date live pianificate nel 2013, e Patton spiega che tutta la faccenda della reunion forse funziona bene per altri gruppi ma non per loro, che sono "molto consapevoli del fatto che tante altre ottime band sono tornate insieme per bisogno di soldi e di fatto hanno spruzzano diarrea sulla loro intera discografia. Questo ci preoccupa, e non vorremmo esagerare".
Non che Patton abbia molto tempo libero da dedicare ai Faith No More, comunque: a fine mese il vocalist sarà fuori con Oddfellows, il primo album dei Tomahawk da sei anni in qua.