Quantcast
Channel: RollingStoneMagazine > musica > notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Courtney Love scioglie le Hole. Via Fb

$
0
0

L'ultimo live effettivo nel 2010, Foto CC Whittlz via Flickr

L'agonia finalmente è conclusa: Courtney Love ha confermato con uno dei suoi interventi senza rete su Facebook di aver sciolto in maniera definitiva le Hole. I fan storici in realtà si lasciano andare a un sospiro di sollievo: per loro la band "aveva iniziato a finire" già con la morte di Kristen Pfaff, poi con l'allontanamento di Patty Schemel, poi di Eric Erlandson e Melissa Auf Der Maur. Dal loro punto di vista, l'ultimo disco delle Hole risale insomma ad almeno quindici anni (tanti ne sono passati da Celebrity Skin).

La conferma di Courtney arriva dai commenti alla fan page di Everybody Loves Our Town: An Oral History of Grunge, il libro firmato Mark Yarm sul cui spazio virtuale Courtney aveva già trovato ospitalità per commentare acidamente "il supergruppo" Nirvana + Paul McCartney.

Nascosto in un post originariamente scritto lo scorso 28 dicembre, Courtney scrive "Odio suonare le vecchie canzoni e odio prendermi secchiate di fango perché la mia band si chiama ancora Hole, allora facciamo così: mi chiamerò solo Courtney Love e andrò avanti in questo modo, perché non farò un'operazione nostalgia - potete anche scordarvi che lo faccia".

Naturalmente la strada solista Courtney l'aveva già tentata (anche cambiando nome). Forse adesso è la volta buona?

Hole

Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Trending Articles