Quantcast
Channel: RollingStoneMagazine > musica > notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Yeah Yeah Yeahs: arriva 'Mosquito'

$
0
0

La band nel ritratto di Josh Wildman, Foto Universal Music

Sono passati quattro lunghi anni, ma alla fine gli Yeah Yeah Yeahs hanno annunciato l'uscita del primo album dopo It's Blitz del 2009. Titolo Mosquito, il disco sarà fuori alla metà di aprile, anche se è già possibile preordinare la versione deluxe dal sito ufficiale della band.

L'annuncio dell'uscita arriva insieme a un "trailer" dell'album, pubblicato su YouTube dal trio che aveva già diffuso filmati dallo studio di registrazione insieme a James Murphy degli LCD Soundsystem (ora rimossi):

Insieme al teaser e due inediti già eseguiti dal vivo (si possono vedere qui e qui), la band ha anche diffuso la copertina di Mosquito, e la notizia è che è... veramente brutta:

La copertina dell'album, Foto Universal Music

Siamo quasi a livelli della copertina dei Gossip, che ha dominato le classifiche per l'artwork più brutta del 2012. Quella di Mosquito è stata concepita dall'artista Beomsik Shimbe Shim. Karen O in un comunicato sul disco scrive: "Ci piacerebbe che questa musica facesse sentire qualcosa ai nostri fan, che smuovesse della roba dentro di loro, qualunque essa sia". E la copertina sicuramente raggiunge l'obiettivo: smuove davvero tanta roba.

Tornando alla musica, la maggior parte di Mosquito è stata registrata al Sonic Ranch di Tornilla in Texas, e quasi tutte le tracce, esclusa una curata dallo stesso James Murphy, sono state prodotte da Dave Sitek dei Tv on the Radio, attualmente al lavoro con i Beady Eye di Liam Gallagher. I demo del disco invece erano nate negli studi casalinghi degli Yeah Yeah Yeahs a Manhattan, con Karen O che sottolinea "Penso che troverete nel disco canzoni molto più sconvolte o umorali del solito. Potreste riconoscere qualche piccola provenienza reggae o della psichedelia minimale fra le influenze del disco". La copertina, insomma, non aiuta con la curiosità: ma queste parole sicuramente sì!

Yeah Yeah Yeahs

Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Trending Articles