Formazione al completo, Foto Cat Stevens
Nick Cave sarà a Lucca per il Summer Festival il prossimo 11 luglio, ma manca un sacco di tempo a quello che sarà il suo unico concerto da queste parti: così speravamo che l'Italia potesse essere coinvolta nel particolarissimo "mini-tour" di presentazione di Push The Sky Away, fuori il 18 febbraio ma in giro già da prima grazie a quattro eventi tra musica e cinema. Invece niente da fare: con i Bad Seeds l'australiano al massimo sarà a Parigi o Berlino, praticamente equidistanti dal punto di vista del viaggiatore low cost.
Con l’accompagnamento di una sezione d’archi e di un coro, Cave e band presenteranno le canzoni del nuovo album anche a Londra e Los Angeles. Nel corso delle serate in programma rispettivamente al Trianon della capitale francese, all'Admiralpalast, negli spazi del celebre Her Majesty's Theatre e al Fonda Theatre in California, i registi Iain Forsyth e Jane Pollard proietteranno inoltre un cortometraggio inedito sul making of di Push The Sky Away: il breve film entra nei dettagli più intimi sulle modalità di lavoro dei Bad Seeds, alternando le immagini in studio con interventi di Nick, della band e del produttore Nick Launay.
Per chi volesse fare la pazzia, i biglietti per i quattro show saranno in vendita da domani giovedì 17 gennaio esclusivamente via il sito ufficiale di Cave, a partire dalle ore 17 italiane. Nel frattempo, si può ascoltare dal nuovo album Jubilee Street: